QR code per la pagina originale

Instagram per iPhone 2.5: c’è il tocco di Facebook

Instagram per iPhone si aggiorna alla versione 2.5: tante le novità, tra le quali spiccano l'introduzione del "Mi piace" per Facebook e migliorie al look.

,

Instagram per iPhone vede l’introduzione di un nuovo aggiornamento che porta l’applicazione di photo-editing alla versione 2.5. Trattasi del primo update rilasciato dopo che Instagram è stata acquisita da Facebook.

Le modifiche apportate all’app per i melafonini sono per lo più visive: è infatti ora disponibile un profilo rinnovato, una nuova scheda denominata “Esplora” che consente di cercare velocemente hashtag e username, la quale va a sostituire il tab “Popular” visto finora e che è caratterizzata da una nuova icona e da una nuova barra di ricerca. È inoltre presente ora una funzione utile a completare automaticamente una parola chiave quando si effettua una qualsiasi ricerca.

Nella versione 2.5 di Instagram per iPhone è stato poi migliorato il box dedicato ai commenti introdotti ed il “Mi piace” per Facebook – attivabili dal Profilo sotto la voce “Impostazioni di condivisione -> Facebook” – che permettono dunque di condividere sul social network una determinata fotografia; sono infine stati apportati una serie di miglioramenti, oltre che a livello estetico, anche a livello di performance per rendere più veloce il caricamento di un’immagine.

Come sempre, è possibile scaricare il nuovo aggiornamento direttamente su App Store, ovvero lo store virtuale per i dispositivi con la mela morsicata. A breve, dovrebbe pervenire anche un update dedicato ai dispositivi con cuore Android, ma ancora non è chiaro quali novità apporterà. L’utenza che fruisce del sistema operativo di Google dovrà pertanto attendere le prossime ore per poterlo scaricare e mettere alla prova.

Fonte: The Verge • Via: Cnet • Notizie su: ,