QR code per la pagina originale

Lenovo, ecco il tablet con Windows 8

Lenovo strizza l'occhio a Windows 8: non è ancora ufficiale, ma da documenti trapelati è certa la produzione di un tablet con il nuovo sistema operativo.

,

Il produttore cinese Lenovo decide di puntare forte su Windows 8: lo dimostrano gli ultimi documenti trapelati, che parlano della nascita del ThinkPad Tablet 2, dispositivo con architettura Intel che monterà proprio l’ultimo sistema operativo di Redmond. Non c’è ancora un annuncio ufficiale da parte dell’azienda, me le specifiche tecniche sono già note grazie alle slide leaked, e a questo punto è lecito attendersi una comunicazione in tal senso nei prossimi giorni.

Il Lenovo ThinkPad Tablet 2 sarà equipaggiato con un processore Intel dual-core Clover con frequenza di clock al momento non nota, display LED IPS antiriflesso WXGA touchscreen da 10.1 pollici con risoluzione da 1366×768 pixel, 2 GB di RAM e ben 64 GB di memoria interna. Il tutto è accompagnato da una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash LED, una frontale adibita alla video-chat con risoluzione HD, connettività microHDMI, USB 2.0, GPS, WiFi 802.11 abgn, Bluetooth 4.0 e slot per schede di memoria microSD.

La tastiera e lo stilo: i due accessori di lusso del ThinkPad Tablet 2.

Gli utenti avranno modo anche di acquistare una tastiera opzionale per trasformare il tablet in un comune netbook e uno stilo molto simile a quello utilizzato per l’ASUS Padfone o il Samsung Galaxy Note 10.1. Il dispositivo avrà misure pari a 262.6 x 164 x 9.8 mm per un peso complessivo di 650 grammi. Non sono noti al momento dettagli come prezzo e data di uscita. Con questo dispositivo l’intento dell’azienda è quello di puntare principalmente al mercato business, e ha infatti preparato una tabella in cui vengono elencati tutti i vantaggi in tal senso per i consumatori di questo tipo rispetto quanto è capace di offrire l’iPad di Apple.

Lenovo illustra i pregi del suo ThinkPad Tablet 2 nei confronti dell’Apple iPad.

Fonte: The Verge • Notizie su: