QR code per la pagina originale

Windows 8, le proposte firmate Logitech

Logitech presenta due nuovi mouse e un touchpad appositamente realizzati per sfruttare al meglio l'interfaccia touch di Windows 8: debutteranno a breve.

,

A pochissime settimane dall’arrivo di Windows 8, Logitech presenta una nuova linea di prodotti destinati a offrire una migliore esperienza d’uso del nuovo sistema operativo. Si tratta nello specifico di nuovi mouse e touchpad realizzati appositamente per sfruttare l’interfaccia touch di Windows 8.

Logitech Wireless Rechargeable Touchpad T650 è caratterizzato da una superficie touch liscia e ampia, dunque piuttosto comoda, che rende le funzionalità di base – come puntare, cliccare e scorrere – accessibili in maniera assolutamente semplice: possono essere infatti attivate in qualsiasi punto del touchpad. Toccando sul bordo destro dell’accessorio sarà possibile passare rapidamente da un’applicazione Windows 8 all’altra, e v’è una rapida scorciatoia anche per la funzionalità pinch-to-zoom, il tasto Sfoglia, la barra per le app e la charm bar. La batteria si ricarica attraverso la porta USB e garantisce un’autonomia di circa un mese.

Logitech Touch Mouse T620 è invece un mouse dal design moderno ed è ideale per l’uso del nuovo sistema operativo di Microsoft per via del fatto che l’intera superficie dello stesso è touch. In questo modo si avrà a disposizione un mouse con caratteristiche da touchpad, peraltro senza fili e, secondo Logitech, altamente confortevole. La batteria assicura, secondo Logitech, una durata di circa sei mesi.

L’altro mouse presentato dal produttore è il Logitech Zone Touch Mouse T400, un prodotto dotato di una superficie liscia – ma non touch – e di un’impugnatura in gomma. L’utente potrà cliccare in qualsiasi zona della superficie per visualizzare rapidamente la homescreen di Windows 8. Per questo prodotto, la batteria dovrebbe garantire un’autonomia pari a circa 18 mesi.

I nuovi prodotti saranno disponibili da ottobre ai seguenti prezzi: Logitech Wireless Rechargeable Touchpad T650 a 79,99 euro, Logitech Touch Mouse T620 a 69,99 euro e Logitech Zone Touch Mouse T400 a 49,99 euro.

Fonte: Logitech • Notizie su: