QR code per la pagina originale

Watch Dogs avrà il multiplayer online

,

Ieri l’annuncio atteso a lungo da milioni di giocatori: Watch Dogs debutterà il 27 maggio su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One in contemporanea mondiale. Per quanto riguarda invece la versione destinata a Wii U, Ubisoft si pronuncerà più avanti. Oggi il team al lavoro sul titolo è intervenuto per parlare delle modalità multiplayer: saranno presenti, con sfide free roaming che coinvolgeranno fino a otto partecipanti.

Lo ha confermato con un tweet il direttore creativo Jonathan Morin, rispondendo alla domanda di un follower. Purtroppo al momento non sono stati diffusi dettagli in merito al tipo di gameplay che sarà incluso nella componente multigiocatore del titolo: per saperne di più bisognerà aspettare le prossime settimane. Di seguito è invece possibile ammirare fin da subito il nuovo trailer, rilasciato ieri in concomitanza con la conferma della data di uscita. Il filmato presenta il protagonista principale Aiden Pearce, una parte dei personaggi incontrati nel corso dell’avventura e alcuni scorci della Chicago ricostruita in-game dalla software house.

Previsto inizialmente nel catalogo al day-one delle console next-gen, Watch Dogs è stato rimandato da Ubisoft su richiesta del team di sviluppo, in modo da avere il tempo necessario per apportare le modifiche necessarie a renderlo un vero e proprio titolo AAA. È sicuramente uno dei giochi più attesi dell’anno, che dalle premesse sembra avere tutte le carte in regola definire un nuovo standard nell’ambito degli open world.

Acquistandolo per una delle due piattaforme di casa Sony si avrà accesso a 60 minuti di contenuti esclusivi, da scaricare attraverso PlayStation Network. Confermato anche l’arrivo di due bundle (immortalati nell’immagine qui sotto), rispettivamente per PS3 e PS4, contenenti la console e una copia fisica del gioco.

I bundle con PlayStation 3 e PlayStation 4 insieme alla copia fisica di Watch Dogs

I bundle con PlayStation 3 e PlayStation 4 insieme alla copia fisica di Watch Dogs

Notizie su: