QR code per la pagina originale

Trimestrali: aspettando Microsoft

,

La carrellata delle trimestrali sta per giungere all’appuntamento di Microsoft (giovedì). Trattasi di un momento molto particolare per il gruppo in quanto ogni elemento è in questo momento sfavorevole:

  • La vendita delle Xbox va a gonfie vele. Siccome sulla vendita della console il gruppo perde una buona cifra che andrà a recuperare solo in seguito con la vendita di giochi e servizi, ora il dato va annoverato solo tra le voci del passivo;
  • Vista sta per uscire: ancora non genera introiti, ma parallelamente rallenta la vendita di XP (tanto in versione normale, quanto OEM)
  • Office 2007 sta per uscire: l’avvento genererà grandi incassi, ma al momento rallenta la commercializzazione della versione attuale;

E così via per ogni altro prodotto, da OneCare ad Expression, fino a tutta la famiglia Windows Live. L’anno zero di Microsoft sta per iniziare in data 30 Gennaio e la trimestrale a breve comunicata va interletta esclusivamente in quest’ottica. Il bilancio tra investimenti ed opportunità sarà il parametro da cui Microsoft inizierà il nuovo cammino.