QR code per la pagina originale

Warezov – arriva la febbre anche per Skype!

,

Il worm Warezov sembra sia in grado di attaccare anche il famoso colosso del Voice Over Internet Protocol Skype, vediamo di capire meglio di cosa si tratta.

La notizia arriva fresca fresca dal blog di F-Secure in cui viene scherzosamente soprannominato Skypezov, e pare anche che essere infetti da questa nuova influenza non sia così raro…

Infatti il malware è molto contagioso, è in grado di diffondersi tramite la vostra lista di contatti di Skype inviando un messaggio a tutti i vostri amici e fornendogli un link come potete vedere dall’immagine in calce.

Un click su quel link, e via verso un vorticoso mondo del male, si giungera ad un sito che ospita codice pericoloso e malevolo che consente da un utente remoto l’accesso al PC su cui è attivo, insomma un PORTE APERTE agli hacker verso il proprio PC, il tutto solo per un click…

Il tutto è dovuto ad un automatico download di un file che una volta attivato si autoduplica sul computer “malato” e va ad agire sul registro di sistema dello sfortunato utente andando ad impostare l’attivazione automatica ad ogni avviso di Windows.

Senza andare in contro a trascendentali soluzioni e plug-in l’unico consiglio e quello di non cliccare su link sospetti anche se provenineti da contatti amici, ma sincerarsi prima dell’affidabilità del link con un messaggio via chat, a voi è già arrivata una segnalzioen del genere??? discutiamone assieme…

Video:Conio Accelera, i costi di rete