GrandCentral: un unico numero per tutti

A quanti di voi sarà già capitato di dover contattare una persona con una certa urgenza, ma di non riuscirci pur avendo il suo numero di cellulare?
Questo non perché sia irraggiungibile, ma per il fatto che molti hanno più schede ai quali bisogna aggiungere il numero di casa, quello dell’ufficio, oltre ai numeri Voip.
che con il prefisso della provincia d’appartenenza complicano ulteriormente la situazione.

Per ovviare a tutto questo un’azienda statunitense ha pensato bene di creare un solo numero dove far convogliare tutte le chiamate dirette a diversi numerazioni della stessa persona.

Sul sito di grandcentral.com si può capire meglio di cosa stiamo parlando.

L’idea è quella di assegnare un numero personale che reindirizzare le chiamate effettuate sulle varie utenze.
Quando qualcuno ci chiama sul numero unico la telefonata viene deviata a tutte le utenze (contemporaneamente o a scaglioni) per renderci raggiungibili praticamente ovunque.
La particolarità di questo servizio è che è del tutto gratuito, con il solo obbligo di registrarsi.
Gli altri sevizi sono a pagamento.

Purtroppo per adesso il servizio è attivo solo negli USA e in Canada, ma sicuramente non ci vorrà molto perché diventi un servizio globale.

Oltre al servizio di centrale unico, il servizio permette di registrare le chiamate perse funzionando da segreteria, registratore di conversazioni, può decidere la sequenza di chiamata, filtrando lo spam telefonico e consente di passare da un apparecchio all’altro semplicemente con la pressione di un tasto sul telefono.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti