QR code per la pagina originale

Zune 2 sfrutterà a pieno le capacità WiFi

Girano in rete immagini non ufficiali di schermate del nuovo Zune che indicano come il lettore mp3 di Microsoft potrebbe, nella sua nuova versione, sfruttare la connettività WiFi per scaricare canzoni dalla rete (tramite Zune Marketplace)

,

Già erano circolate in rete alcune immagini non ufficiali di una seconda versione dello Zune, il lettore mp3 di casa Microsoft, ma ora ulteriori immagini non ufficiali sarebbero comparse in rete rivelando la possibilità di una nuova interfaccia grafica che fa intuire funzioni WiFi più avanzate rispetto alla prima limitata versione.

Il nuovo firmware Zune (by Engadget)

Il nuovo Zune (by Engadget)

Fin dalla sua nascita lo Zune si è configurato come un’alternativa al dominio dell’iPod di Apple soprattutto in virtù delle sue capacità WiFi (cosa estranea al lettore rivale), capacità che fino ad ora si sono limitate a consentire la connessione con altri apparecchi simili nelle vicinanze per condividere o scambiare dati (in maniera fortemente regolamentata). Ora invece le nuove immagini, che dovrebbero fare riferimento ad una versione 2.14 del firmware, mostrano come con il nuovo Zune sarebbe possibile anche la connessione a hot spot WiFi, garantendo quindi la possibilità di scaricare brani musicali dalla rete ed offrendo al player potenzialità aggiuntive.

Gizmondo, riporta inoltre anche di una conversazione privata ed informale avvenuta tra la loro fonte e un impiegato di alto livello di Microsoft il quale si sarebbe lasciato scappare il primo Giugno come data per la presentazione di qualcosa di nuovo inerente lo Zune. 1 Giugno: 10 giorni prima dell’iPhone.

Video:Sony BRAVIA: le TV OLED 4K della Serie AF8