Accordo Nokia-Vodafone per servizi OVI integrati

Nokia, leader mondiale tra i produttori di cellulari, e Vodafone hanno concluso un accordo commerciale per lanciare su alcuni modelli di telefonini Nokia i nuovi servizi Ovi offerti da Vodafone.

L’OVI è una nuova piattaforma, presentata da Nokia durante il “Nokia Go Play” di Londra, che permette ai cellulari di diventare strumenti di accesso e condivisione di dati e funzioni.

Per capirci con questa piattaforma sarà possibile accedere a:

  • Nokia Photos per creare e condividere il nostro album di foto e video
  • Nokia Music per scaricare brani musicali
  • Nokia Map per salvare le mappe di nostro interesse
  • N-Gage per acquistare e condividere giochi con i nostri amici

Oltre a tutto questo sarà possibile navigare in internet ad alta velocità su rete 3G.

A seguito di questo contratto Vodafone ha richiesto che questi servizi, su alcuni modelli di cellulari Nokia, siano di esclusivo uso dei propri clienti.

Frank Rovekamp, Global Chief Marketing Officer del Gruppo Vodafone, ha dichiarato:

Siamo lieti di lavorare con Nokia per portare ai nostri clienti un’offerta completa di servizi Vodafone per la comunicazione, la navigazione, la fruizione di contenuti e internet. Vodafone compie così un naturale passo per migliorare ulteriormente l’esperienza dei nostri clienti sui servizi già lanciati in collaborazione con i principali operatori del settore internet.

Dello stesso avviso Anssi Vanjoki, Executive Vice President e General Manager Nokia Multimedia, che commenta:

Il web2.0 si fonda sul social networking e sulla possibilità delle persone di entrare in contatto tra di loro con modalità sempre nuove. L’integrazione delle funzionalità di localizzazione geografica e context awareness all’interno dei servizi web2.0 rappresentano il prossimo passo nello sviluppo del Web e i computer multimediali Nokia offrono agli utenti la possibilità di partecipare ai loro servizi internet preferiti anche in movimento. Siamo contenti di collaborare con Vodafone per offrire agli utenti servizi internet che comprendono navigazione, musica, giochi e accesso alle comunità Web, capaci di arricchire e rendere più stimolante la vita di ogni giorno, senza limiti di spazio e tempo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti