Skype Travel Mouse: la soluzione all in one

Il Natale si avvicina velocemente e le idee regalo scarseggiano, se però siete alla ricerca di un pensierino natalizio per amici o colleghi tecnologici e particolarmente affezionati alla telefonia VoIP, questo potrebbe essere il regalo giusto per loro.

Si tratta dello Skype Travel Mouse, in un peso di soli 100 grammi e nelle dimensioni compatte (55x105x33 millimetri) si nasconde un mouse che all’occorrenza si trasforma anche in telefono VoIP USB da utilizzare in combinato con Skype.

Il prodotto, a prima vista, si presenta come un normale mouse ma alcune caratteristiche esteriori fanno già pensare che sotto sotto nasconda “doti segrete”, infatti il mouse ottico dotato di collegamento USB presenta da subito dotazioni fuori dalla norma per un dispositivo di puntamento.

Un display LCD da 128×64 pixel posto sulla parte anteriore del mouse funge da monitor per le funzioni di telefonia, mentre con un semplice scorrimento a slitta ecco che dal mouse esce una tastiera telefonica.

Sulla tastiera sono presenti tutti i comuni tasti disponibili in un telefono, ora il mouse è diventato un telefono USB, ma le sorprese non finiscono qui, infatti il prodotto è dotato di funzionalità vivavoce ed è assicurata una perfetta compatibilità con il VoIP di Skype.

Non resta altro che andare alla ricerca di questo gadget tecnologico, e dove se non nel sito più fornito del settore, è infatti possibile trovarlo in commercio presso Gadget-usb.com, il prezzo di mercato si aggira attorno agli 86 dollari, equivalenti a circa 60 euro, ma viste le feste natalizie imminenti il prodotto è in promozione a 30 euro, insomma un’occasione da prendere al volo per assicurarsi questo gadget curioso e non del tutto inutile…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti