BiTMICRO: SSD fino a 832 Gigabyte

La società BiTMICRO, impegnata nella produzione di Solid State Disk ad elevate prestazioni, ha intenzione di annunciare la realizzazione di un drive Sata 2.5″ SSD con una capacità di 832 Gigabyte, probabilmente durante il Consumer Electronics Show che si terrà quest’anno. Il nuovo SSD da 832 Gigabyte entrerà a far parte della famiglia E-Disk Altima,

La società BiTMICRO, impegnata nella produzione di Solid State Disk ad elevate prestazioni, ha intenzione di annunciare la realizzazione di un drive Sata 2.5″ SSD con una capacità di 832 Gigabyte, probabilmente durante il Consumer Electronics Show che si terrà quest’anno.

Il nuovo SSD da 832 Gigabyte entrerà a far parte della famiglia E-Disk Altima, i cui modelli sono costruiti con l’utilizzo di memorie NAND Flash MLC (Multi-Level Cell), che garantiscono una densità di storage molto elevata.

Stando alle prime dichiarazioni rilasciate da BiTMICRO, sembra che questo disco sia in grado di sostenere velocità di lettura/scrittura superiori ai 100 MB/sec e oltre 20.000 operazioni di I/O al secondo.

I primi modelli dell’E-Disk Altima da 832 Gigabyte dovrebbero essere disponibili a partire dal terzo trimestre del 2008, mentre il modello da 416 Gigabyte, annunciato lo scorso Settembre, debutterà sul mercato nel mese di Marzo 2008.

Sembra inoltre che BiTMICRO abbia intenzione di rendere disponibili, per il Q3 2008, vari modelli di E-Disk Altima con capacità comprese tra i 32 Gigabyte e gli 832 Gigabyte, così da distribuire meglio l’offerta in tutti i settori di mercato.

Il prezzo del nuovo drive SSD non è ancora stato reso noto ma, considerando che dischi da 128 Gigabyte costruiti con questa tecnologia, hanno un prezzo che si aggira intorno ai 4000 dollari, il costo dell’E-Disk Altima da 832 Gigabyte potrebbe essere paragonabile a quello di un’automobile sportiva.

Ti potrebbe interessare
Scontro Apple-Psystar: ultima puntata?
psystar

Scontro Apple-Psystar: ultima puntata?

Dopo l’accordo tra Apple e Psystar, in base al quale l’azienda della Florida dovrà versare all’azienda di Cupertino un risarcimento di 2,675 milioni di dollari, arriva quella che probabilmente rappresenta l’ultima puntata dello scontro legale iniziato circa un anno e mezzo fa. Il giudice William Alsup, come richiesto da Apple, ha emesso un’ingiunzione permanente contro

Un altro ribasso dei prezzi per iPod Touch?
Apple

Un altro ribasso dei prezzi per iPod Touch?

In una pubblicità dell’iTunes Store olandese appare l’iPod Touch in vendita a partire da 199 euro. Se l’indiscrezione riportata da Mac Rumors fosse vera, l’iPod di nuova generazione vedrebbe un calo di prezzo di ben 80 euro. Al momento non c’è alcuna conferma ufficiale ed è quindi un po’ presto per trarre conclusioni, però un

Silverlight anche per Linux
Microsoft

Silverlight anche per Linux

Se n’è già parlato un mese fa, ma bisogna dire che quando Microsoft si mette in testa una cosa la persegue con una certa ostinazione. Il compito di contrastare il dominio di Adobe Flash nelle pagine WEB in movimento è quantomeno complicato, ma le continue innovazioni strutturali e grafiche come Surface o Photosynth sembrano dare