QR code per la pagina originale

Sprite Backup 6.2 – la soluzione per il backup su PDA

,

Il mondo mobile si arricchisce ogni giorno di applicativi nuovi, molti dei quali freeware. Alcuni di questi programmi non dovrebbero mai mancare sul proprio palmare, è il caso di Sprite Backup, il noto software della casa Spritemobile giunto ora alla versione 6.2.

Nel campo dei PDA, Sprite Backup è riconosciuto da tutti come il miglior programma per il backup del proprio sistema, le funzioni che mette a disposizione sono veramente molte e da pochi giorni è possibile acquistare la nuova versione del software giunto alla release 6.2 per Windows Mobile.

Le funzionalità messe a disposizione dal prodotto sono numerosissime e spaziano dal salvataggio automatico dei contenuti, al restore intelligente dei dati personali in seguito ad aggiornamenti ROM. Non manca inoltre l’evoluto Desktop Companion per la gestione degli archivi su piattaforma PC Windows.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le migliorie che apporta la versione 6.2:

  • informazioni dettagliate sul registry del terminale
  • backup e restore selettivo delle chiavi del registro di configurazione
  • possibilità di trasferimento guidato dei contenuti tra diversi dispositivi e differenti versioni di Windows Mobile
  • algoritmo di criptazione dei dati implementato da Windows Mobile 6.1 supportato
  • interfaccia utente parzialmente ridisegnata

Non si tratta solo di una versione rinfrescata, le funzioni messe a disposizione sono interessanti e posso rivelarsi utili sopratutto a chi è abituato a cambiare modello di frequente o a lavorare con dispositivi diversi. Inoltre l’interfaccia grafica è stata ridisegnata e resa ancora più facile e immediata consentendo così un utilizzo anche per i meno esperti.

Ovviamente in questo caso il motto è provare per credere, e la Spritemobile lo sa bene, infatti mette a disposizione un trial gratuito scaricabile dal sito ufficiale, il software installato in versione trial potrà essere utilizzato per un periodo di 10 giorni, utile a capire se realmente il programma è quello che stiamo cercando.

Dopo aver provato il trial è possibile acquistare direttamente la lincenza dal sito del produttore, inserirla nella propria installazione ed il gioco è fatto.

Il prezzo del software, a seconda della versione scelta varia: è disponibile la versione completa ad un costo di 29.95 dollari mentre la versione Lite a 19.95 dollari.