Safari 3.1 per Windows: due bug di sicurezza critici

Safari 3.1 per Windows: due bug di sicurezza critici

Secunia, autorevole società specializzata nella sicurezza informatica, ha individuato due bug critici all’interno di Safari 3.1 per Windows. Questa versione, la prima stabile per Win, presenta due lacune piuttosto gravi non ancora riconosciute da Apple. I due bug sono di natura diversa ma entrambi pericolosi.

Nel primo caso è possibile provocare un errore nella memoria e quindi eseguire codice maligno, mentre nel secondo caso, pur digitando un sito potrebbe essere possibile visionare contenuti diversi. Entrambi i bug sono stati classificati come altamente critici.

I bug, purtroppo esistono, la speranza è nelle soluzioni. Se Apple dimostrerà di porre rimedio in tempi estremamente brevi, Safari per Windows otterrà benefici in ritorno d’immagine. Nel compenso questi due bug non sono un bel biglietto da visita. La sicurezza è un tema fondamentale e, per quanto difficile, è necessario ridurre al minimo tali problemi e se possibile evitare che nascano.

Fra di voi qualcuno ha già sperimentato Safari 3.1 per Windows? È stabile e veloce?

Se vuoi aggiornamenti su Apple inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti