Il nuovo firmware per iPhone supporta il 3G

AppleInsider riporta come il nuovo firmware per iPhone, rilasciato insieme alla nuova beta dell’SDK, nasconda il supporto alla nuova generazione di iPhone 3G che Apple sta preparando da tempo. I creatori di Ziphone, il software per lo sblocco di iPhone, hanno infatti notato che il nuovo firmware supporta un chip di Infineon chiamato SGOLD3H.Infineon produce

AppleInsider riporta come il nuovo firmware per iPhone, rilasciato insieme alla nuova beta dell’SDK, nasconda il supporto alla nuova generazione di iPhone 3G che Apple sta preparando da tempo.

I creatori di Ziphone, il software per lo sblocco di iPhone, hanno infatti notato che il nuovo firmware supporta un chip di Infineon chiamato SGOLD3H.

Infineon produce anche i chip attualmente utilizzati per iPhone ma questo nuovo chip è diverso da quelli usati attualmente perché permette la comunicazione via HSDPA, UMTS e WCDMA (il 3G asiatico).

Il nuovo chip permetterà anche la trasmissione di video bidirezionale, un’altra funzionalità impossibile con il modello attuale di iPhone.

Questa notizia conferma ulteriormente tutti i rumor che parlano di un aggiornamento dell’hardware dello smartphone/iPod di Cupertino in contemporanea dell’uscita della versione definitiva del firmware 2.0 attesa per il prossimo Giugno.

Ti potrebbe interessare