QR code per la pagina originale

Il diario di Miss IT

Oggi abbiamo scovato per voi, tra le pagine del sito della Microsoft, "il Diario di Miss IT", ovvero di Miss Information Technology! Si tratta di un diario virtuale animato, dove la fantomatica Signorina IT annota tutti gli appuntamenti che riguardano il lancio dei prodotti...

,

Microsoft continua a stupirci, col suo modo di pubblicizzare in modo originale i suoi eventi. Non so quanto ogni trovata possa essere realmente funzionale, ma sicuramente sono tutte d’effetto, o per lo meno va riconosciuta l’estrema creatività con cui sono ideate.

Oggi abbiamo scovato per voi, tra le pagine del sito della Microsoft, il Diario di Miss IT, ovvero di Miss Information Technology!

Si tratta di un diario virtuale animato, dove la fantomatica “Signorina IT” annota tutti gli appuntamenti che riguardano il lancio dei prodotti, nella fattispecie al momento SQL Server 2008, Windows Server 2008 e Visual Studio 2008, ma non si sa cosa ancora ci aspetterà, o meglio aspetterà Miss IT…

Il diario contiene gli appuntamenti trascorsi, giorno dopo giorno, dal 20 Gennaio di quest’anno e propone l’iscrizione ai vari eventi e, naturalmente, l’utilizzo dei servizi e dei programmi Microsoft.

La piattaforma ha l’aspetto di un vero e proprio “diario segreto”, con tanto di immagini virtualmente ritagliate e fermate tra le pagine con pezzetti di nastro adesivo. Il testo è ovviamente visualizzato con un font “corsiveggiante”, mentre le frasi più incisive e le date degli appuntamenti sono sottolineate con un virtuale evidenziatore.

Le pagine possono essere sfogliate cliccando sull’anteprima, presente in una slide sotto l’immagine della pagina corrente.

Anche il linguaggio si adatta al contenitore. Bisogna dire che lo staff della Microsoft ha davvero tanta fantasia!