Apple: niente novità fino a Gennaio

Brutte notizie per chi ha creduto alle indiscrezioni sugli aggiornamenti di novembre. Nessun nuovo iMac o Mac Pro è in arrivo questo mese, e il Mac mini ripiomba nel limbo dell’incertezza. A dirlo, a modo suo, è Apple.

In una nota rilasciata a Macworld, Apple ha infatti fatto sapere che non ci saranno rinnovi di gamma nei prossimi mesi. Per voce di Bill Evans, il messaggio è stato:

“I nostri prodotti sono già pronti per le vacanze”

Il sintetico comunicato stampa (eccezionalmente prolisso, visti i silenzi tipici di Cupertino) si è reso necessario per ridimensionare le false attese che stavano crescendo in molti utenti. Il timore nel medio termine, infatti, era che tutto questo fermento avrebbe intaccato le vendite per il periodo natalizio.

A questo punto è piuttosto evidente che il prossimo, plausibile appuntamento per un rinnovo di gamma è il prossimo Macworld che si terrà San Franisco nel gennaio del 2009 e per cui le iscrizioni sono già aperte.

E a onor del vero, non si può certo dire che Apple sia rimasta silenziosa in questi pochi mesi che ci separano dalle festività. Con due eventi nei due mesi passati, infatti, sono stati presentati i nuovi modelli di iPod, per esempio, i nuovi MacBook e MacBook Pro, e infine i nuovi Cinema Display LED. Come dire, ce n’è a sufficienza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti