Microsoft studia uno Zune HD

Secondo indiscrezioni sembrerebbe che Microsoft stia lavorando alla progettazione di una versione in alta definzione di Zune, il lettore multimediale che finora non ha riscontrato i favori del pubblico.

Le indiscrezioni si basano tuttavia soltanto su un’immagine, pubblicata dal blog Engadget e allegata qui a lato, in cui si vede una versione di un possibile Zune HD con schermo touchscreen e in formato wide, cosa che farebbe pensare ad una versione in alta definizione del player.

Un oggetto dalle finiture eleganti, con case in alluminio che richiama in un certo qual modo il più celebre e venduto iPod Touch ma su cui si sa veramente poco per quanto riguarda caratteristiche e hardware impiegato.

Le voci ipotizzano un’uscita sul mercato per Natale, voci che si uniscono a quelle che vorrebbero una “sinergia” tra Zune e l’ Xbox, rendendo il lettore multimediale un’estensione portatile della nota console da gioco. Ovvio che in questo caso le possibilità date dall’alta definizione si adatterebbero benissimo all’utilizzo per il videogaming.

Di certo si sa che Microsoft vuole puntare con decisione sul suo player, nel tentativo di rilanciare la sfida al rivale di casa Apple nonostante, almeno finora, il mercato abbia premiato il rivale di Cupertino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti