QR code per la pagina originale

BlackBerry Onyx: prime immagini in Rete

,

Sembra non conoscere crisi il momento d’oro di Research in Motion che, sebbene di recente abbia lanciato sul mercato una vasta gamma di dispositivi portatili, per il prossimo periodo non pare aver intenzione di rallentare la propria corsa.

Sul forum di CrackBerry.com sono comparse alcune fotografie relative ad un nuovo smartphone, al momento identificato come BlackBerry Onyx (o Driftwood) e il cui debutto dovrebbe avvenire in autunno come parte della serie 96xx.

Il dispositivo dovrebbe essere equipaggiato con un ampio display che supporta la risoluzione di 480×360 pixel, moduli per le connessioni GPS, 3G, Wi-Fi e Bluetooth e infine fotocamera posta sul retro da 3,2 megapixel dotata di flash LED e autofocus.

Le immagini mostrano che la tastiera QWERTY presente è quella ereditata dal modello Bold, mentre la trackball visibile dovrebbe lasciare spazio ad un più funzionale trackpad ottico, molto apprezzato su alcuni dei recenti modelli commercializzati da RIM.

Nessuna indiscrezione invece per quanto riguarda l’ipotetico prezzo a cui il dispositivo verrà messo in vendita.

Maggiori dettagli ed eventuali precisazioni sono ovviamente rimandati all’annuncio ufficiale, atteso per il prossimo periodo.