QR code per la pagina originale

Lenovo IdeaPad S12: primo netbook con nVidia Ion

,

Dopo la presentazione dell’Acer AspireRevo, primo NetTop equipaggiato con Ion, ecco giungere da Lenovo l’annuncio ufficiale in merito alla prossima comparsa di un prodotto con il nuovo chipset nVidia anche nel mercato netbook.

Si tratta dell’IdeaPad S12, dotato di display da 12,1 pollici e con supporto alla riproduzione di video in formato Full HD, così come consentito da ION.

Molto interessante il prezzo a cui il dispositivo verrà commercializzato a partire dal prossimo mese: 449 dollari, vale a dire circa 320 euro.

Sebbene il rilascio di Windows 7 sia quasi alle porte, il sistema operativo scelto da Lenovo è XP, scartando l’ipotesi Vista con tutta probabilità in considerazione delle sue eccessive richieste in termini hardware.

Le altre caratteristiche tecniche da segnalare riguardano la presenza di una CPU Intel Atom da 1.6GHz, 1GB di memoria RAM DDR2, la possibilità di montare un hard disk da 160, 250 o 320 GB, moduli per le connessioni WiFi, Bluetooth e USB 2.0, card reader e uscita video VGA/HDMI.

Di seguito, le prime immagini del Lenovo IdeaPad S12.