Nokia N97: in Italia dal 20 Giugno, esclusiva TIM

Il nuovo Nokia N97 sarà in vendita in Italia a partire dal 20 Giugno in esclusiva TIM. Sarà possibile accedere al dispositivo al prezzo di 599 euro oppure tramite offerta "Tutto incluso 2.0" a partire da 69 euro con vincolo contrattuale biennale
Il nuovo Nokia N97 sarà in vendita in Italia a partire dal 20 Giugno in esclusiva TIM. Sarà possibile accedere al dispositivo al prezzo di 599 euro oppure tramite offerta "Tutto incluso 2.0" a partire da 69 euro con vincolo contrattuale biennale

L’annuncio è ufficiale: il Nokia N97 arriverà in Italia il 20 Giugno e sarà una esclusiva Telecom Italia Mobile. I dettagli sono stati diramati da un comunicato della stessa Nokia: «L’attesissimo Nokia N97, il mobile computer di punta della casa finlandese, sarà in vendita in Italia dal 20 giugno, e a seguire in oltre 75 paesi nel Mondo, in tutti i Nokia Store, e sul Nokia Online Shop al prezzo di 599 euro e nei 2600 negozi della rete commerciale di Telecom Italia e sul sito www.tim.it, oppure sempre in esclusiva con Telecom Italia a partire da 69 euro, nella completa e conveniente formula “Tutto Compreso 2.0″».

Del Nokia N97 si sa ormai praticamente tutto: elemento di punta della casa nordica, l’N97 è la risposta all’iPhone ed il primo vero passo di Nokia nel mondo degli smartphone. Nokia non ha voluto però approdare in questo ambito seguendo pedissequamente l’iPhone, ed ha così sviluppato un concept originale che dovrà ora passare le valutazioni del mercato: schermo sviluppato orizzontalmente, tastiera querty nascosta, interfaccia combinabile per avere informazioni direttamente alla portata dell’utente. Lo schermo è inoltre inclinato naturalmente, permettendo una migliore fruizione grazie ad un meccanismo a molla che predispone il telefono per la miglior visualizzazione dei contenuti.

Nokia N97, dal 20 Giugno in esclusiva TIM

Nokia N97, dal 20 Giugno in esclusiva TIM

«Il Nokia N97 è il primo dispositivo Nokia ad essere dotato di schermata iniziale personalizzabile con una serie di widget che, in tempo reale, visualizzano direttamente sul dispositivo informazioni relative a importanti social network come Facebook e Hi5, servizi di notizie offerti da RCS Digital con Corriere.it e gazzetta.it, dall’Associated Press, Bloomberg e Reuters, shopping news e previsioni metereologiche. Queste funzioni consentono l’accesso diretto alle tecnologie WEB 2.0 e ai contenuti attraverso TIM FAN, il contenitore di widget di Telecom Italia».

Se del Nokia N97 si sa tutto, la novità è invece soprattutto nell’ufficializzazione dei piani tariffari che ne accompagneranno l’esordio a partire dal 20 Giugno. La prima possibilità è quello di un acquisto “libero”, a cui può essere abbinata una carta servizi in grado di abilitare un abbonamento specifico per il traffico dati: «Grazie alla carta servizi MAXXI INTERNET WEEK, la conveniente offerta dati concepita per la connessione degli smartphone ad Internet, tutti i clienti TIM potranno liberamente navigare in internet dal telefonino, controllare la propria e-mail, scambiarsi messaggi istantanei con Windows Live Messenger ed essere sempre in contatto con i propri amici su Facebook. MAXXI INTERNET WEEK è disponibile al prezzo di 3 euro a settimana sia per i clienti che scelgono l’opzione ricaricabile sia per quelli che scelgono l’abbonamento».

La seconda possibilità è quella dell’abbonamento all-inclusive che permette, a fronte di un vincolo biennale, di ottenere anche un forte sconto sull’acquisto del dispositivo: «Il nuovo mobile computer è acquistabile, inoltre, per tutti i clienti TIM che aderiscono all’offerta “Tutto Compreso 2.0” con un prezzo iniziale a partire da 69 euro. L’esclusiva soluzione all-inclusive prevede piani tariffari ad hoc in base alle diverse esigenze e consente ai clienti TIM di avere il nuovissimo Nokia N97 e, compresi nel prezzo, i servizi internet, mail e messenger». Da notare come con medesimo piano tariffario i cellulari “Dream” e “Magic” basati su Android mantengono un prezzo base tra i 99 ed i 199 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti