QR code per la pagina originale

Nokia 5230: terminale mulitmediale

,

Nokia 5230 è un terminale che spicca per il design moderno e per la disponibilità di varie colorazioni per soddisfare in particolare i gusti della clientela più giovanile. Ciò anche in virtù della propensione alla multimedialità, ai messaggi e al social networking.

Il generoso touchscreen da 3,2 pollici, con risoluzione di 640×360 punti, si presta per l’interazione intuitiva tra utenti e interfaccia, riuscendo ad esempio ad accedere rapidamente alla raccolta dei brani musicali o ai contatti preferiti. Viene anche fornito in dotazione un pennino per facilitare ulteriormente la selezione di menù e opzioni.

Il peso di 115 grammi e le dimensioni di 111×51,7×15,5 millimetri sonno abbastanza contenuti, tenuto conto dell’ampiezza dello schermo. Il sensore di prossimità aiuta il risparmio energetico ed evita la composizione involontaria di chiamate.

Il telefono appartiene alla Serie 60 quinta edizione ed è quadband GSM/EDGE e dualband WCDMA, riuscendo a lavorare in HSDPA alla velocità massima di 3,6 Mbps. La memoria interna dinamica è pari a 70 MB, espandibile con schede micro SD.

La fotocamera ha la risoluzione di 2 megapixel e consente la ripresa di video alla risoluzione di 640×480 punti a 30 fps. Un editor preinstallato permette di apportare piccole modifiche a foto e filmati. Completano la dotazione la radio stereo FM e il ricevitore A-GPS, utilizzabile in abbinamento all’applicazione Ovi Maps 3.0.

La batteria fornisce l’autonomia massima di 7 ore in conversazione, 458 ore in standby e 33 ore in riproduzione musicale.