QR code per la pagina originale

HTC Touch HD 2 sarà forse basato su Android

,

La diffusione di Android è in crescita grazie al continuo rilascio di nuovi device da parte dei principali partner che hanno aderito all’Open Handset Alliance.

In particolare HTC è tra le aziende che hanno sin da subito profuso un notevole impegno nella progettazione e nella distribuzione di palmari capaci di sfruttare al meglio le potenzialità di questa piattaforma open source.

Potrebbe perciò venire prossimamente confermato il rumor che annuncia la disponibilità di HTC Touch HD 2 basato su Android, abbandonando di conseguenza l’idea di utilizzare la nuova versione 6.5 del sistema operativo di Microsoft, conosciuta come Windows Phone.

Sul piano delle prestazioni, dovrebbe essere utilizzato un processore che incrementa di 100 MHz la velocità rispetto al predecessore, passando così da 528 a 628 MHz, aspetto che potrà contribuire a rendere ancora più efficiente il sistema.

Il touchscreen dovrebbe venire riconfermato con i suoi 3,8 pollici, un valore tra i più ampi in assoluto, che si propone soprattutto per la visione di foto e filmati. Resta la curiosità sul possibile prezzo di vendita.