LG Watch Phone GD910: il telefono si traveste da orologio

Tanta tecnologia e un passo deciso verso il futuro: questa è la sintesi del nuovo LG Watch Phone, il primo telefono 3G da polso che sono sicuro difficilmente passerà inosservato. Il team di LG, durante la conferenza stampa, ha giocato sul tipo di possibile possessore: da 007 fino ad un supereroe.

Il nuovo Watch Phone GD910 di LG è invece il telefono perfetto per gli uomini esigenti e amanti dell'”all-in-one”: concreto e dotato di un’interfaccia davvero intuitiva, sarà presto al servizio di un pubblico che desidera poter toccare con mano il futuro. Dimenticavo, è possibile anche videochiamare i propri contatti.

LG Watch Phone integra infatti tutte le caratteristiche che oggi ci si aspetta da un moderno telefono cellulare: lettore MP3 (a disposizione “appena” 80MB di memoria interna) e ben 100 ore di stand-by. Per telefonare si può utilizzare il vivavoce integrato oppure un auricolare senza fili grazie alla piena compatibilità Bluetooth stereo.

Watch Phone supporta inoltre sia il riconoscimento vocale dei comandi, sia la funzionalità “Text to Speech” che permette di ascoltare i messaggi di testo ricevuti senza doverli scorrere manualmente. Stupisce il piccolo display a colori da 1,43″ completamente touch, con in quale non abbiamo avuto la minima esitazione nel comporre un numero di telefono o aggiungere un contatto in rubrica.

LG Watch Phone GD910, dopo questo primo impatto, risulta un prodotto decisamente innovativo e pienamente funzionale: le dimensioni ridotte dello schermo e le ovvie rinunce tecniche (ricordiamo però la possibilità della videochiamata) non fanno rimpiangere i più blasonati device. Bisognerà testarne il funzionamento nella vita di tutti i giorni avendo però la certezza di indossare un oggetto unico sia per design che per funzionalità.

L’unico neo del Watch Phone GD910? Ovviamente il prezzo, 999 euro, ma risultano pienamente giustificati per un oggetto così esclusivo e sono sicuro che il pubblico che da tempo aspettava un telefono del genere non si farà intimorire.

[nggallery id=2204]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti