Canon grande assente al PMA 2010

È ufficiale: Canon non prenderà parte ad uno degli eventi annuali più importanti nel settore dell’elettronica, il PMA 2010.

La notizia era già nell’aria da tempo, ma mancavano ancora le motivazioni ufficiali che hanno portato la mega-azienda, nota per le fotocamere digitali di indiscussa qualità e per altri prodotti elettronici, a non presenziare alla manifestazione.

Si vociferava la crisi economica come causa principale dell’assenza, ma i motivi sembrano essere ben altri: uno di questi è il CES 2010 che si terrà qualche settimana prima appena ed al quale verranno presentate le maggiori novità dell’anno, che per forza di cose non possono essere “riciclate” anche per il PMA.

Un’altra motivazione, è la perdita di interesse del pubblico verso il PMA, in particolar modo da quando la sede dell’evento è stata spostata da Las Vegas verso la più anonima Anaheim.

Non è stata confermata neanche la partecipazione di Canon al Photokina, che avrà luogo a settembre in Germania: un ulteriore segno che l’azienda vuole realmente concentrare i suoi sforzi su un singolo evento di portata internazionale come il CES.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti