MSI Big Bang Trinergy: Intel e nVidia insieme per il Triple SLI

MSI presenta la prima scheda madre della serie Big Bang dedicata ai videogiocatori evoluti, consentendo l’installazione di tre schede video nVidia o ATI.La Big Bang Trinergy è basata sul chipset Intel P55 Express per processori Core i7/i5 socket LGA 1156 che, oltre al supporto per configurazioni dual GPU, integra un chip nVidia NF200 per il

MSI presenta la prima scheda madre della serie Big Bang dedicata ai videogiocatori evoluti, consentendo l’installazione di tre schede video nVidia o ATI.

La Big Bang Trinergy è basata sul chipset Intel P55 Express per processori Core i7/i5 socket LGA 1156 che, oltre al supporto per configurazioni dual GPU, integra un chip nVidia NF200 per il Triple SLI.

Tutte le schede madre P55 sono certificate per l’utilizzo delle tecnologie CrossFireX di ATI e SLI di nVidia, ma l’aggiunta del chip nForce 200 permette la gestione di tre schede video in modalità 3-way SLI (16x/8x/8x).

Oltre ad essere una soluzione per hardcore games, la motherboard agevola anche la pratica dell’overclock attraverso la OC Dashboard, un dispositivo esterno da collegare alla scheda che permette di variare “al volo” diversi parametri di funzionamento senza interrompere la sezione di gioco, e la tecnologia OC Genie che migliora le prestazioni in overclock mediante l’azionamento di un pulsante saldato sul PCB.

Le specifiche tecniche complete sono disponibili sul sito ufficiale. La Big Bang Trinergy dovrebbe essere in vendita a partire dalla fine dell’anno.

Nello stesso periodo, MSI presenterà un’altra soluzione interessante appartenente alla stessa famiglia: Big Bang Fuzion, scheda madre che integrerà il SoC Hydra 200 di Lucidlogix per realizzare configurazioni multi GPU ibride.

Ti potrebbe interessare
iBooks debutta su iPhone e iPod Touch
Google

iBooks debutta su iPhone e iPod Touch

Uscita originariamente come punto di forza di iPad e giunta ora alla versione 1.1, l’applicazione iBooks debutta ufficialmente anche su iPhone e iPod Touch in contemporanea con l’uscita di iOS 4.0.Il funzionamento di iBooks è quanto di più semplice e lontano dalle possibilità inedite del nuovo OS si possa immaginare. L’applicazione consente semplicemente di valutare

Facebook si rinnova e sfida Twitter
Web e Social

Facebook si rinnova e sfida Twitter

Il social network offrirà aggiornamenti in tempo reale ai propri utenti e una homepage completamente rivisitata per sfidare Twitter. Le pagine pubbliche saranno simili ai profili per offrire agli inserzionisti nuove soluzioni per promuovere i loro marchi