QR code per la pagina originale

HTC al lavoro per aggiornare a Froyo i suoi modelli 2010

,

L’eccitazione per Android Froyo è giustamente alle stelle, ma si scontra con una realtà che interessa molti: gli smartphone attualmente in commercio e molti di quelli in arrivo si fermano al buon vecchio (si fa per dire) Android 2.1.

Il sito androidcentral.com si è prontamente rivolto ad HTC per controllare se siano già previsti aggiornamenti ai suoi modelli da parte del partner numero uno di Google nel settore, e la risposta é stata decisamente positiva.

HTC afferma infatti di essere già al lavoro con Google per riuscire quanto prima a fornire ai suoi clienti un Froyo in versione Sense.

I modelli interessati all’update saranno parecchi, citando i portavoce HTC:

[…] se il vostro telefono è stato lanciato quest’anno, molto probabilmente saremo in grado di offrirvi l’aggiornamento a Froyo. Questo include modelli già popolari come il Desire e l’Incredible ma anche future uscite come Evo 4G, MyTouch slide e altri […]

Ci auguriamo ovviamente che le tempistiche di questi aggiornamenti siano migliori di quanto accaduto in passato per il passaggio alla versione 2.1, e soprattutto che più modelli possibili ne siano interessati. Non viene citato, ma le possibilità che l’update venga reso disponibile anche per Wildfire, il nuovo rappresentante della “fascia bassa”, sembrano concrete.