Motorola annuncia ufficialmente il DROID X

Motorola ha presentato ufficialmente il suo ultimo smartphone con sistema operativo Android. Si tratta del DROID X, derivato dal fratello maggiore DROID, ma privato della tastiera QWERTY completa.

La dotazione hardware è di prima categoria, comprendendo un chip da 1 GHz, uno schermo da 4.3 pollici con risoluzione 854×480 e una fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash Dual LED, capace di registrare filmati in HD 720p.

La compagnia statunitense non ha poi risparmiato sulla memoria, dotando il suo dispositivo di 8 GB interni e di una scheda microSD da 16 GB inclusa nella confezione. Per gli amanti della multimedialità, sarà infine presente una porta HDMI, che permetterà di riprodurre filmati ad alta definizione direttamente su HDTV esterne.

Tra le altre dotazioni, sono previsti: il ricevitore satellitare A-GPS, la connettività WiFi e il Bluetooth, mentre la batteria da 1540 mAh, garantirà 480 minuti di conversazione e 220 ore di standby. Per quanto riguarda il sistema operativo, si tratta di Android 2.1 Eclair, ma da questa estate verrà rilasciato l’aggiornamento over the air a Froyo 2.2, che aggiungerà, tra le altre funzionalità, pieno supporto alla tecnologia Adobe Flash.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti