Google non commercializzerà un Nexus Two

Stando a quanto dichiarato dall’amministratore delegato di Google, Eric Schmidt, l’azienda non sarebbe intenzionata a commercializzare un nuovo googlefonino dopo il celebre Nexus One.

Si sarebbe infatti trattato di un prodotto lanciato unicamente per smuovere il mercato, invogliando altri partner a unirsi al progetto Android.

Di seguito riportiamo un estratto delle dichiarazioni:

L’idea un anno e mezzo fa era di fare il Nexus One per smuovere il mercato hardware. Questo è avvenuto. È stato un grande successo e non abbiamo bisogno di farne un secondo. […] Ho chiamato il consiglio di amministrazione è ho detto: Ok, ha funzionato. Congratulazioni – ci fermiamo.

Sebbene Schmidt non abbia accennato alla cosa, un’ulteriore motivazione risiederebbe anche nel relativo insuccesso commerciale del Nexus One, penalizzato inizialmente dalla possibilità di acquistarlo unicamente online e superato abbondantemente nelle vendite da dispositivi quali l’HTC Desire e il Motorola Droid.

Dunque non vedremo mai un Nexus Two, e a quanto lasciato intendere, al momento attuale l’azienda non è intenzionata a ripetere l’esperimento del googlefonino nel settore dei netbook/tablet per spingere Chrome OS. Lascerà invece, in questo caso, l’iniziativa interamente nelle mani dei suoi partner commerciali, in aumento di giorno in giorno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti