Tango: videochiamate su rete 3G per iPhone e Android

L’introduzione delle videochiamate su iPhone 4 non ha avuto l’effetto sperato dagli utenti: la scelta di Apple è stata infatti quella di renderle possibili solo tramite rete WiFi, tramite l’applicazione Facetime, e quindi esclusivamente da iPhone a iPhone.

Per ovviare a tali problemi arriva Tango: un’applicazione gratuita, scaricabile da App Store, che permette di effettuare videochiamate sia tramite connessione WiFi che su rete 3G. Tango, inoltre, permette di videochiamare anche utenti Android, in quanto il client ufficiale è disponibile anche per il sistema operativo mobile di Google.

Le videochiamate effettuate verso altri utenti Tango sono del tutto gratuite, ed è possibile aggiungere nuovi contatti nell’applicazione direttamente dalla rubrica del telefono. L’utilizzo di Tango prevede l’iscrizione al servizio, anch’essa gratuita.

L’applicazione offre l’opportunità di utilizzare sia la fotocamera frontale che quella posteriore, per migliorare la qualità della trasmissione video. Per invitare i propri amici a utilizzarla, è possibile utilizzare un’apposita funzione presente in Tango, per l’invio di un’email o di un SMS.

Tango è disponibile sia in App Store, scaricabile tramite l’apposita pagina Web, che in Marketplace. In entrambi i casi è possibile installare il software tramite gli strumenti presenti sui dispositivi, oppure collegandosi alla pagina tango.me.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti