Su Facebook arriva la video chat con Skype

Lo avevamo anticipato nei gironi scorsi, ma ora è ufficiale: su Facebook arriva la possibilità di effettuare video chat con i propri contatti grazie all’integrazione con Skype. L’annuncio è stato fatto ieri direttamente da Mark Zuckerberg nel corso di una conferenza stampa in cui il fondatore di Facebook ha presentato i progetti futuri del social network più famoso della rete. Ma quando arriverà ufficialmente questo nuovo servizio che molti definiscono già come rivoluzionario? E soprattutto come funzionerà?

Sul quando possiamo dire che il servizio di video chat arriverà nelle prossime settimane e quando sarà attivo troveremo un’icona dedicata nella chat di Facebook. Se invece siete impazienti, potrete già ora testare il nuovo servizio recandovi nella pagina dedicata dove potrete scaricare un plugin che abiliterà la video chat. Tuttavia chi ha voluto già ora testare questa nuova possibilità, riferisce di molti problemi, segno che la piattaforma è ancora in fase di test.

Al momento del lancio, sarà possibile effettuare sessioni di video chat 1 a 1, ma in futuro le cose cambieranno. Mark Zuckerberg ha infatti dichiarato che verranno implementate anche le video chat di gruppo. In futuro potrebbe poi anche arrivare una maggiore integrazione con Skype, tuttavia che sperava di poter effettuare le video chat anche da dispositivi mobili rimarrà deluso. Per il momento infatti per le chat video si dovranno utilizzare sempre e solo i computer fissi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti