Apple conferma: il 4 ottobre si parla di iPhone

Apple conferma a titolo ufficiale: il 4 ottobre presso il campus del gruppo a Cupertino si terrà la presentazione dell'iPhone 5.
Apple conferma a titolo ufficiale: il 4 ottobre presso il campus del gruppo a Cupertino si terrà la presentazione dell'iPhone 5.

Utilizzando il linguaggio delle icone, Apple dona i crismi dell’ufficialità alle ipotesi scaturite nei giorni scorsi circa l’imminente evento di presentazione dell’iPhone 5. Che il conto alla rovescia abbia inizio.

Un’icona pone sul calendario l’appuntamento e lo fissa al 4 ottobre. Una seconda icona fissa l’ora in agenda: le 10 del mattino, ossia il tardo pomeriggio in Italia. Una terza icona fissa il luogo: campus Apple, a Cupertino. Una quarta icona chiude la serie con una notifica: la chiamata è stata inviata, i media sono allertati. Quindi la conferma finale, la puntualizzazione che cancella ogni dubbio ulteriore: “Let’s talk iPhone“, una espressione che sembra indirizzare l’attenzione proprio verso quell’Assistant di cui sono emersi nuovi dettagli soltanto nelle ultime ore e con esplicito ed esclusivo riferimento alla quinta versione dell’iPhone.

Evento Apple, 4 ottobre 2011

Evento Apple, 4 ottobre 2011

Gli ultimi rumor sembrano ipotizzare l’assenza dell’attesa versione low-cost dello smartphone di Cupertino: la sensazione è quella per cui l’annuncio possa coinvolgere un solo iPhone, dunque l’eventuale iPhone 4S potrebbe rimanere in laboratorio e non vedere la luce del sole.

Nel giro di pochi giorni potrà così avere fine il tradizionale circuito mediatico che accompagna fase per fase l’incedere dei progetti Apple fino alla commercializzazione del device. A presentare l’iPhone 5 sarà Tim Cook, il quale sostituirà per la prima volta Steve Jobs sul palcoscenico nelle vesti ufficiali di nuovo CEO.

4 ottobre, ore 10, Cupertino: il nuovo capitolo della storia Apple inizia qui.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti