BlackBerry: nuovo blackout, continuano i problemi

I servizi BlackBerry hanno di nuovo problemi ed è ancora blackout. RIM non si è pronunciata a riguardo ma Vodafone ha confermato.
I servizi BlackBerry hanno di nuovo problemi ed è ancora blackout. RIM non si è pronunciata a riguardo ma Vodafone ha confermato.

Il momento sfortunato per i device BlackBerry sembrava essersi risolto per il meglio, ma in queste ore i problemi si sono presentati nuovamente e i servizi BlackBerry vacillano ancora una volta, per il secondo giorno consecutivo.

RIM sembrava aver ripristinato i servizi ma qualcosa deve esser andato storto ed è di nuovo blackout. In queste ore, i consumatori in possesso di uno smartphone BlackBerry non riescono ad accedere a numerosi servizi come quelli per la navigazione e il BlackBerry Messenger.

Vodafone ha inviato un SMS ai propri clienti negli scorsi minuti confermando il disservizio sui BlackBerry:

«Ci scusiamo nuovamente per l’impossibilità a utilizzare i servizi Blackberry a seguito di un problema sul servizio di RIM».

La colpa sarebbe pertanto di RIM e non degli operatori telefonici, i quali hanno più volte preso le distanze da quanto accaduto nelle ultime 24 ore sui servizi BlackBerry. Research in Motion non si è ancora pronunciata sulla vicenda e pertanto si nota come il problema non fosse stato risolto, ma solamente arginato; la situazione non si è assestata completamente e al momento nessuna comunicazione ufficiale è stata diramata.

Su Facebook e Twitter si moltiplicano le segnalazioni sui nuovi problemi ai servizi BlackBerry: si apprende come i disservizi siano gli stessi di quelli riscontrati nella giornata di ieri. Ulteriori aggiornamenti arriveranno nelle prossime ore.

Aggiornamento ore 19.13: RIM ha confermato il problema. Coinvolta l’area EMEA oltre a India, Brasile, Cile ed Argentina. Questo quanto dichiarato:

Stiamo lavorando per riportare il servizio alla normalità nel minor tempo possibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti