iPhone 5, quad-core con display 16:9 a 720p?

iPhone 5 disporrà di un chip quad-core e di tre risoluzioni diverse?
iPhone 5 disporrà di un chip quad-core e di tre risoluzioni diverse?

Arrivano nuove interessanti indiscrezioni dalla Germania su iPhone 5, riguardanti la dotazione hardware della futura generazione del melafonino. Un blog tedesco dedicato al mondo Mac, Macerkopf, riporta come due fonti indipendenti vicine al colosso di Cupertino confermino i test sulle soluzioni tecniche per il futuro iPhone, che comprendono processori dual e quad-core. Ma le curiosità di maggior rilievo arrivano dalle risoluzioni che l’azienda starebbe valutando in queste settimane.

Sembra infatti che Apple stia pensando a tre soluzioni differenti per il display di iPhone 5, di cui il primo di tipo retina con risoluzione di 960×640 pixel. Ma la parte interessante del discorso arriva dalle alternative, rappresentate da uno schermo con risoluzione di 1280×720 pixel e l’altro piuttosto bizzarro con 1400×800 pixel.

Ora, si ipotizza che possa trattarsi di un errore di trascrizione, perché un display da 1400×800 pixel risulterebbe davvero strano. Probabilmente ci si riferisce a 1400×900 pixel, che avrebbe molto più senso poiché corrisponderebbe a un aspect ratio 16:9, così come la seconda soluzione con display da 1280 x 720 pixel.

Ovviamente, essendo indiscrezioni non confermate, è impossibile esprimere giudizi con certezza, ma è chiaro che, in rapporto alla concorrenza, i fan Apple si aspettano che iPhone 5 rappresenti il top della gamma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti