Il Nokia Lumia scopre l'America

Nokia parte alla scoperta dell'America: presto il primo Windows Phone giungerà Oltreoceano, con altri pronti a seguirne le orme.
Nokia parte alla scoperta dell'America: presto il primo Windows Phone giungerà Oltreoceano, con altri pronti a seguirne le orme.

Dopo aver esordito in Europa, i Nokia Windows Phone sono pronti a riportare l’azienda finlandese alla ribalta anche negli Stati Uniti: nel corso delle prossime settimane, infatti, l’operatore di telefonia mobile T-Mobile avvierà infatti la fase di vendita del Lumia 710, per tastare il polso al mercato d’Oltreoceano con un dispositivo di fascia media prima di invadere la nazione a stelle e strisce con nuovi smartphone.

Per riaffermare il proprio brand negli USA, infatti, Nokia punta con decisione sulla capacità di conquistare un’ampia fetta d’utenza proponendo sul mercato un prodotto di sicuro valore ad un prezzo non eccessivamente alto: gli utenti potranno acquistare il dispositivo ad un prezzo di 49 dollari qualora decidano di sottoscrivere un abbonamento con T-Mobile, con quest’ultimo che secondo alcune indiscrezioni potrebbe fornire tariffe piuttosto convenienti per incentivare ulteriormente l’acquisto del primo Nokia Windows Phone ad approdare negli States.

Il carrier, del resto, ritiene che il Lumia 710 possa rappresentare la scelta ideale per numerosi clienti soprattutto nel periodo successivo alle feste natalizie, consentendo di portare a casa un prodotto di sicuro valore senza gravare eccessivamente sul portafogli degli stessi. Il dispositivo sarà dunque in prima fila nelle vetrine di T-Mobile, pronto a mettersi in luce per fare da pioniere in questo nuovo tentativo da parte di Nokia di conquistare le posizioni perdute nel campo della telefonia mobile.

Nel frattempo, il Lumia 800 continua a conquistare consensi favorevoli e si appresta a proporsi sul mercato in una nuova veste: l’azienda finlandese lancerà infatti a breve l’edizione “Dark Knight Rises” dello smartphone, ispirata fortemente alla saga cinematografica “Batman”. Le uniche differenze rispetto al modello tradizionale risiedono in una confezione ed in un tema grafico in cui figurano chiari riferimento al protagonista della saga, permettendo ai relativi fan di acquistare uno smartphone di fascia alta e contemporaneamente dare sfogo alle proprie passioni.

[nggallery id=326 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti