Il Super Bowl va in streaming web

Il Super Bowl andrà online: un accordo tra NBC e NFL permetterà all'evento di essere trasmesso via web in diretta streaming.
Il Super Bowl andrà online: un accordo tra NBC e NFL permetterà all'evento di essere trasmesso via web in diretta streaming.

Lo scorso anno aveva causato la chiusura di numerosi siti web che promettevano la possibilità di visualizzarlo online gratuitamente. Quest’anno, invece, sarà trasmesso in streaming in via ufficiale: trattasi del Super Bowl, principale evento sportivo degli Stati Uniti, il quale andrà per la prima volta in onda su PC e smartphone a stelle e strisce.

Come dimostrano gli oltre 111 milioni di telespettatori incollati allo schermo durante l’ultima edizione, il Super Bowl rappresenta uno degli eventi in grado di catalizzare maggiormente l’attenzione dei cittadini statunitensi e l’elevata presenza online degli stessi può rappresentare quell’elemento in grado di permettere all’incontro di ottenere buona visibilità sul web. Il tutto, grazie alla collaborazione tra NBC e NFL, la Lega Nazionale per il Footbal degli Stati Uniti.

Al momento non sono noti particolari dettagli sull’evento, il quale sarà accessibile sia da computer che tramite dispositivi mobile: quest’ultima opzione sarà garantita da un’intesa con Verizon, che già da tempo fornisce ai propri utenti un’app con la quale seguire le partite di football, la quale in questo caso offrirà la possibilità di accedere in streaming al Super Bowl. Nell’annuncio ufficiale si specifica inoltre che coloro che seguiranno la partita online avranno accesso a telecamere in esclusiva e statistiche in tempo reale.

Nel corso delle prossime settimane seguiranno con ogni probabilità maggiori dettagli sulla migrazione online dell’evento, il quale potrebbe essere trasmesso in streaming gratuitamente oppure soggetto al pagamento di una piccola cifra. Lo sport, insomma, continua il proprio processo di digitalizzazione, così come del resto gran parte degli eventi di intrattenimento in gradi di raggiungere un’ampia fetta d’utenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti