Il primo tablet Windows 8 arriverà da Lenovo

Lenovo è intenzionata a lanciare un tablet basato su Windows 8 prima di qualunque altra azienda, probabilmente già entro il mese di ottobre.
Lenovo è intenzionata a lanciare un tablet basato su Windows 8 prima di qualunque altra azienda, probabilmente già entro il mese di ottobre.

Dire tablet, ad oggi, significa sostanzialmente dire iPad a causa del dominio assoluto che Apple è riuscita ad ottenere nel settore. Quest’ultimo continua a vedere la nascita di nuove soluzioni, con nessun produttore in grado di lanciare un prodotto che possa seriamente minare l’egemonia di Cupertino, eccezion fatta per il Kindle Fire di Amazon. La situazione, però, potrebbe cambiare entro la fine dell’anno con l’arrivo di Windows 8, sistema operativo sul quale puntano numerosi produttori, tra i quali si configura anche Lenovo.

L’azienda di origini cinesi, infatti, sembrerebbe essere fortemente intenzionata a produrre un tablet basato sulla nuova edizione della piattaforma di Redmond, la quale potrebbe dare del filo da torcere ad iOS di Apple. Lenovo, però, ha anche un altro obiettivo da raggiungere: il gruppo non vuole infatti accodarsi al già lungo elenco di società che hanno già strizzato l’occhio a Windows 8, ma intende collocarvisi in cima. Lenovo, insomma, vuole essere la prima azienda a commercializzare un tablet con Windows 8.

Il colosso asiatico non vuole dunque attendere che siano gli altri (Nokia in primis) a muovere il primo passo in una direzione ancora inesplorata, la quale sulla carta sembrerebbe poter essere quella giusta per sfidare da vicino l’iPad, ma che sul campo non ha fornito ancora riscontri significativi a causa dell’assenza di un banco di prova concreto per l’OS di Microsoft. Essere la prima azienda a presentare sul mercato un tablet Windows 8 può rappresentare un vantaggio temporale nei confronti della concorrenza che Lenovo non vuole lasciarsi sfuggire, nonostante in tal senso la competizione sembrerebbe essere piuttosto agguerrita.

Diversi sono infatti i nomi dei produttori che hanno già confermato l’interesse verso un simile dispositivo, lasciando presagire una pioggia di tablet basati sulla nuova edizione del sistema operativo che ha sancito il successo di Microsoft. Al momento, però, sono poche le informazioni a disposizione, con Lenovo che sembrerebbe aver individuato nel mese di ottobre il periodo ideale per il lancio del proprio tablet Windows 8.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti