Ikea venderà anche Smart tv. Anche in Italia

Ikea si lancia nel mercato dell'hi-tech grazie alla collaborazione con un produttore cinese: pacchetti comprendenti mobili, TV e quant'altro in arrivo.
Ikea si lancia nel mercato dell'hi-tech grazie alla collaborazione con un produttore cinese: pacchetti comprendenti mobili, TV e quant'altro in arrivo.

Il colosso svedese Ikea, specializzato anche in Italia nella vendita di mobili da cucina e salotto a basso costo, entra di prepotenza nel mercato dell’elettronica di consumo annunciando la sua linea di prodotti hi-tech, come TV, sistemi audio senza fili e lettori blu-ray grazie alla collaborazione con il produttore cinese TCL Multimedia. L’idea è ovviamente quella di combinare tali prodotti con la linea di mobili che ha reso Ikea famosa in tutto il mondo. Per questa ragione verranno offerti pacchetti comprendenti tutto quel che è necessario per cominciare ad arredare salotto o cameretta in piena salsa hi-tech.

La prime offerte saranno operative a partire dal prossimo autunno in Svezia, Francia, Italia, Polonia, Spagna, Danimarca, Norvegia e Portogallo. Il pacchetto base, comprendente unità da tavolo, TV e sistema audio senza fili, avrà un prezzo di circa 6.500 corone svedesi corrispondenti a 730 euro. Poi sarà possibile scegliere soluzioni ancor più eleborate, e comprensibilmente più costose, che andranno a includere anche lettori di supporti ottici, come DVD e blu-ray, e connessioni internet. I mobili offerti in bundle chiaramente saranno costruiti appositamente per adattarsi alle esigenze dei prodotti, come mostra il filmato rilasciato:

[nggvideo id=47970]

Magnus Bondesson, numero uno di Ikea ha dichiarato: «Questo è un grande passo per noi. Avremo un’offerta unica sul mercato. Grazie alla nuova iniziativa lanceremo un nuovo concetto d’acquisto con cui i clienti potranno comprare in un solo posto sia i mobili sia le apparecchiature elettroniche, progettate e abbinabili tra loro fin dall’inizio».

Dalle specifiche tecniche rese note, si viene a sapere che i televisori saranno costruiti con display Full HD a tecnologia LED e saranno dotati di funzioni da Smart TV, WiFi, quattro porte HDMI, due USB e supporto ai file DivX HD. Altra particolarità sarà rappresentata dalla presenza di un unico telecomando in grado di controllare da remoto tutti gli apparecchi tecnologici. Il tutto con cinque anni di garanzia.

Immediatezza e semplicità: parole d’ordine della nuova scommessa firmata Ikea.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti