WWDC: Apple pronta con nuovi iMac e MacBook?

Apple dovrebbe introdurre grosse novità alla WWDC 2012: atteso un considerevole aggiornamento hardware della linea Mac, nonché iOS 6 e OS X Mountain Lion.
Apple dovrebbe introdurre grosse novità alla WWDC 2012: atteso un considerevole aggiornamento hardware della linea Mac, nonché iOS 6 e OS X Mountain Lion.

Manca ormai davvero poco alla WWDC 2012 e, secondo varie indiscrezioni, sarà un evento ricco di novità per il mondo della mela morsicata. Apple dovrebbe infatti sfruttare tale occasione per presentare non solo iOS 6, ma anche per offrire quello che viene definito il più importante aggiornamento hardware mai realizzato fino ad oggi dall’azienda in un sol colpo (update: la novità ha ricevuto nuove conferme). Nello specifico, Cupertino dovrebbe presentare  i nuovi modelli della famiglia Mac.

Il sito 9to5Mac sembra esser entrato in possesso di informazioni esclusive circa ciò che Apple ha in riserbo per coloro che prenderanno parte alla Worldwide Developer Conference 2012: si prevede l’introduzione di nuovi modelli per ben quattro delle cinque linee Mac, ovvero MacBook Pro, MacBook Air, iMac, Mac Pro e Mac Mini. Solo uno di questi prodotti non sarà dunque aggiornato, probabilmente uno tra Mac Pro e Mac Mini.

Già da diversi mesi sono emerse in Rete notizie insistenti circa l’arrivo di un nuovo MacBook Pro più sottile e leggero grazie all’introduzione di un’unità SSD al posto del disco fisso e all’eliminazione di un’unità ottica. Probabilmente l’azienda di Cupertino presenterà due configurazioni hardware del suo notebook top di gamma, ma esclusivamente in relazione alla versione da 15 pollici: oggi non si hanno infatti informazioni su quelle da 13 e da 17 pollici che, si vocifera, siano destinate a scomparire dal mercato.

Si è parlato anche dei nuovi iMac, forse con display Retina, nonché di MacBook Air rinnovati che dovrebbero essere caratterizzati da un peso ancora minore, nonché da un display – probabilmente di tipo Retina – da 11 e 13 pollici.

In base alle indiscrezioni, tutti i riflettori della WWDC 2012 dovrebbero essere puntati sul refresh della linea Mac, affiancando così quanto ci si attende in area iOS 6. Attese novità anche per quanto riguarda OS X Mountain Lion (10.8), nonché circa una serie di accessori ufficiali tra i quali si segnala un refresh delle linee Airport e TimeCapsule, nuovi connettori Thunderbolt e custodie per dispositivi con cuore iOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti