Google Nexus Tablet confermato da ASUS

Un rappresentante anonimo di ASUS ha confermato che il Google Nexus Tablet sarà presentato a fine giugno, ovvero per il Google I/O.
Un rappresentante anonimo di ASUS ha confermato che il Google Nexus Tablet sarà presentato a fine giugno, ovvero per il Google I/O.

Google Nexus Tablet è al centro di numerose indiscrezioni ormai da diverso tempo e, sebbene la produzione del dispositivo sia stata confermata da più fonti, Google non ne ha ancora annunciato il suo arrivo in via ufficiale. Ci pensa però ASUS a fornire qualche notizia certa: l’azienda che sta realizzando la tavoletta digitale ne ha confermato l’effettiva commercializzazione a breve, diffondendo inoltre qualche dettaglio in merito ad altri due attesi prodotti, ovvero ASUS Padfone e ASUS Pad Infinity.

Nello specifico, in occasione del Computex 2012 di Taipei un rappresentante ASUS ha confermato ad Android Authority che Google Nexus Tablet sarà annunciato ufficialmente dal gruppo di Mountain View entro la fine di giugno, il che significa molto probabilmente una presentazione di questo atteso prodotto durante il Google I/O.

Il portavoce ASUS non ha voluto fornire informazioni più specifiche al riguardo, ma ha garantito che Google Nexus Tablet “sarà fantastico”. Dovrebbe essere equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich o Android Jelly Bean, dotato di un chip NVIDIA Tegra 3 quad core e display da 7 pollici: un dispositivo top di gamma dunque, che dovrebbe essere in vendita a un prezzo competitivo, ovvero a circa 200 dollari.

Inoltre, ASUS ha spiegato di essere in trattativa con alcuni operatori statunitensi per organizzare il lancio di ASUS Padfone, ma il rappresentante ha precisato che gli accorsi stanno procedendo in maniera davvero lenta. Per quanto riguarda infine ASUS Transformer Pad Infinity (TF700), il prodotto è in arrivo entro la fine di giugno sia in versione solo WiFi che in edizione con connettività LTE. Il lancio negli USA è organizzato da AT&T e sarà in vendita ad un prezzo di 499 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti