Canon EOS-1 con sensore da 46 megapixel in sviluppo?

Canon starebbe sviluppando Canon EOS-1, nuova fotocamera DSLR con sensore da 46 megapixel.
Canon starebbe sviluppando Canon EOS-1, nuova fotocamera DSLR con sensore da 46 megapixel.

Canon è continuamente al lavoro per realizzare nuove fotocamere, sia compatte che reflex entry level che professionali, così da soddisfare ogni esigenza: questa volta starebbe sviluppando una nuova fotocamera DSLR caratterizzata da un sensore piuttosto importante. Il suo nome sarebbe Canon EOS-1.

Secondo quanto ha infatti riportato Canon Rumors, questa nuova reflex dovrebbe integrare un sensore da 46 megapixel oppure, al massimo, da 39 megapixel, anche se la prima ipotesi è quella più plausibile. A ogni modo, vi sarebbero già due prototipi di questo sistema fotografico, e il produttore starebbe già testando entrambe le due versioni per poi decidere quella da immettere sul mercato.

Canon EOS-1 dovrebbe dunque essere un prodotto di fascia alta, dedicato ai fotografi professionisti e a coloro che desiderano una DSLR in grado di assicurare fotografie di estrema qualità. Questo sistema sarebbe appunto già in fase di sviluppo e, secondo le indiscrezioni, è possibile che venga annunciato entro la fine del 2012, anche se il tutto potrebbe slittare al prossimo anno.

Sicuramente non verrà presentato durante l’imminente Photokina 2012, evento a sfondo fotografico che sta per avere luogo in quel di Colonia (Germania): in quell’occasione, Canon toglierà i veli ad altri prodotti, tra i quali dovrebbero figurare nuove compatte della serie Canon PowerShot, una nuova Canon G12, una nuova DSLR chiamata Canon EOS 6D con sensore da 22 megapixel e display touchscreen, nonché un nuovo zoom PowerShot SX.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti