Google+, Community anche per le Pagine

Google consentirà di creare le Community anche agli amministratori delle Pagine su Google+ per un maggiore coinvolgimento dei propri fan.
Google consentirà di creare le Community anche agli amministratori delle Pagine su Google+ per un maggiore coinvolgimento dei propri fan.

L’azienda di Mountain View continua ad aggiornare il suo social network, introducendo con regolarità nuove funzionalità che offrono una migliore esperienza interattiva con amici, marchi e celebrità. Anche se la novità non è stata annunciata ufficialmente, Google è pronto a lanciare le Community di Google+ anche per le Pagine. L’analoga feature è già disponibile per gli utenti dall’inizio di dicembre 2012 e consente la creazione di un gruppo virtuale dove discutere su interessi comuni.

Google+ Communities

L’avviso sulle Community che verrà mostrato nelle Pagine di Google+

Tutte le Pagine potranno presto creare le proprie Community, «un luogo di incontro per i fan e i clienti», come specificato all’interno dello screenshot pubblicato da Google Plus Daily. Il messaggio completo che verrà mostrato agli amministratori delle Pagine è il seguente:

Google+ Communities

  • Crea una comunità ufficiale per il tuo business o marchio, collegato direttamente alla tua Pagina Google+.
  • Porta i fan più vicino con gli eventi della comunità, le video chat di gruppo e le categorie delle discussioni personalizzate.

Vuoi suggerimenti sulla creazione di una Community di successo? Controlla la nostre best practices.

Il link porta alla pagina del Centro assistenza in cui vengono elencati i suggerimenti e le procedure per creare le categorie o aggiungere amministratori. Sempre a proposito delle Community, alcuni utenti hanno notato la comparsa di un pulsante Pausa che permette di bloccare temporaneamente il flusso dei contenuti quando lo scorrimento è troppo veloce.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti