WWDC 2013: ticket Apple a 10.000 dollari su eBay

Apple esaurisce in soli due minuti i biglietti per la WWDC 2013, evento dove forse presenterà iPhone 5S: i ticket appaiono su eBay a 10.000 dollari.
Apple esaurisce in soli due minuti i biglietti per la WWDC 2013, evento dove forse presenterà iPhone 5S: i ticket appaiono su eBay a 10.000 dollari.

Apple ha annunciato da poco più di 48 ore le date dell’annuale conferenza WWDC, quest’anno dal 10 al 14 giugno sempre in quel di San Francisco, e i biglietti si sono esauriti in soli due minuti dall’apertura della vendita per i sviluppatori. Ma c’è chi ha ben pensato di approfittarne sui siti di e-commerce, proponendo prezzi stratosferici per la kermesse.

10.000 dollari: è questa la tariffa per accaparrarsi un ticket esclusivo di ammissione alla conferenza che, con tutta probabilità, svelerà le novità di iOS 7, OS X 10.9 e forse anche di iPhone 5S. Il tutto è accaduto su eBay, dove un utente ha ben pensato di mettere in vendita un biglietto all’incredibile cifra.

L’asta ora non risulta più raggiungibile, forse chiusa da eBay per la transazione sospetta oppure perché trovato il fortunato – o sarebbe meglio dire facoltoso – acquirente. Il tanto prezioso ticket, tuttavia, rischia di essere una vera e propria fregatura: così come la stessa Mela specifica nelle sue linee guida, i biglietti per la WWDC 2013 non solo sono nominali, ma non possono essere ceduti a terzi, rivenduti o trasferiti in alcun modo. Se davvero vi fosse un compratore, è possibile che l’accesso al Moscone Center di San Francisco gli venga inibito.

Perché quest’anno vi sia così tanta attesa sulla WWDC, evento tradizionale per il mondo Apple e spesso scenario per il lancio dei nuovi melafonini, è presto detto: Cupertino è da oltre sei mesi immobile e vi è grande aspettativa, sia fra gli sviluppatori che fra gli utenti. E le novità promettono d’essere straordinarie: iOS 7, ad esempio, sembra sia pronto a rivoluzionare il mondo dei dispositivi mobile, rinunciando allo scheumorfismo per un’interfaccia più minimalista à la Jonathan Ive. OS X 10.9 dovrebbe aumentare l’integrazione tra desktop e iDevice e chissà che anche Mac App Store non riceva una spinta in occasione della kermesse. Il vero grande protagonista, tuttavia, rimane iPhone 5S: da più fronti, sebbene qualche analista ne prospetti un ritardo autunnale, si dice che il nuovo melafonino possa vedere la luce proprio il 10 giugno. E con una previsione così gustosa, ben si comprende perché vi sia stata tanta calca per aggiudicarsi un posto in prima fila all’evento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti