GTA 5, si parla già di record

I preorder di GTA 5 stanno andando "molto, molto, molto, molto, molto, molto bene" secondo Rockstar, che stima vendite record nel primo anno dal lancio.
I preorder di GTA 5 stanno andando "molto, molto, molto, molto, molto, molto bene" secondo Rockstar, che stima vendite record nel primo anno dal lancio.

Mancano circa tre mesi e mezzo al debutto nei negozi di GTA 5, ma già si parla di vendite record per la nuova release, a causa dell’enorme interesse che l’utenza PlayStation 3 e Xbox 360 ha mostrato sin dall’annuncio. Rockstar Games punta decisamente in alto per le previsioni di vendita, anche perché i preorder stanno andando benissimo.

In occasione della Technology, Media and Telecom Conference, il CEO di Rockstar, Strauss Zelnick, ha rilasciato qualche informazione utile a comprendere quali sono le stime della compagnia per il successo del nuovo GTA 5. Rockstar si aspetta di vendere ben 18 milioni di copie solo nel corso del primo anno dal debutto sul mercato, dunque si parla di numeri da record, di cifre mai viste finora.

Dal momento del rilascio sul mercato a oggi, GTA 4 è riuscito a vendere 25 milioni di copie in totale, ma da allora la base di console installata a livello globale si è praticamente triplicata e Take-Two, oltre a Rockstar, contano su tale fattore per stimare che la nuova iterazione riuscirà a registrare vendite ancora migliori.

Peraltro il CEO Zelnick ha riferito che le prenotazioni di GTA V stanno andando «molto, molto, molto, molto, molto, molto bene»: sebbene non abbia specificato la quantità precisa dei preorder finora effettuati, i sei “molto” utilizzati per rafforzare il concetto fanno decisamente ipotizzare a numeri incredibili.

Il nuovo Grand Theft Auto sarà acquistabile a partire dal 17 settembre, sia nell’edizione “classica” con il solo disco di gioco, che nelle due edizioni speciali di recente annunciate da Rockstar.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti