Beautiful Design, le app più belle su Google Play

Il blog Android Developers propone una selezione di 11 tra le applicazioni meglio disegnate su Google Play, raccolte nella Beautiful Design Collection.
Il blog Android Developers propone una selezione di 11 tra le applicazioni meglio disegnate su Google Play, raccolte nella Beautiful Design Collection.

Funzionalità e design sono due elementi che devono andare di pari passo, anche in ambito mobile. Un’applicazione utile ma con un layout poco curato, oppure un software caratterizzato da un’interfaccia allo stato dell’arte ma con poche feature, avranno vita breve, destinate a finire nel dimenticatoio in poco tempo. Con questo concetto in mente, il team di bigG ha lanciato oggi la nuova Beautiful Design Collection sullo store Google Play.

Una raccolta composta da 11 app curate graficamente nei minimi dettagli, con il duplice obiettivo di deliziare gli occhi degli utenti e di rendere il più semplice possibile la loro interazione. Non si tratta di software inediti (tra questi ci sono infatti Pinterest o Flipboard), ma selezionati con l’intento di portare le UI più belle su smartphone e tablet Android tra quanto offre la piattaforma. Eccole elencate di seguito.

L’attenzione al dettaglio può rendere un’applicazione incredibilmente bella: le transizioni diventano veloci e pulite, il layout e i font nitidi e di facile comprensione, il design è pieno di elementi in grado di deliziare gli occhi. Oggi pubblichiamo una nuova Beautiful Design Collection su Google Play, che raccoglie 11 splendide app ricche di questi magnifici dettagli.

  • Pattrn (gratis): app dedicata agli sfondi, con un’opzione che consente di cambiarli ogni giorno o all’inizio della settimana;
  • Eye in Sky Weather (gratis): previsioni meteo con uno stile ricercato;
  • Pocket (gratis): una tasca virtuale in cui inserire pagine e documenti da leggere in un secondo momento;
  • Timer (0,77 euro): timer e conto alla rovescia, caratterizzato da uno stile volutamente minimalista;
  • Grand St. (gratis): recensioni di gadget, hardware e dispositivi tecnologici presentate con una UI ben disegnata;
  • Pinterest (gratis): app ufficiale dedicata al celebre social network dedicato alla condivisione;
  • Press (2,25 euro): un reader per feed RSS, utile per restare aggiornati dalle proprie fonti preferite;
  • NYTimes for Android (gratis): app ufficiale del New York Times;
  • Expedia Hotels (gratis): ricerca di hotel in tutto il mondo, con possibilità di filtrare i risultati in base alle proprie esigenze;
  • Flipboard (gratis): trasforma il dispositivo in un magazine, con gli articoli preferiti provenienti da tutta la Rete;
  • TED (gratis): immagini e altro materiale dalla conferenza californiana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti