Assassin's Creed: Brahman e il futuro del brand

Secondo l'autore Brenden Fletcher, la serie di fumetti Assassin's Creed: Brahman conterrà indizi sul futuro del brand, ovvero su ciò che arriverà dopo AC4.
Secondo l'autore Brenden Fletcher, la serie di fumetti Assassin's Creed: Brahman conterrà indizi sul futuro del brand, ovvero su ciò che arriverà dopo AC4.

Assassin’s Creed 4: Black Flag, in arrivo a fine ottobre, porterà il celebre brand videoludico a esplorare un’ambientazione inedita: dopo l’Italia rinascimentale e l’America ai tempi della rivoluzione toccherà questa volta ai mari dei Caraibi. Ci sarà anche un nuovo protagonista, il pirata Edward Kenway. Ubisoft al momento non si è pronunciata sulle novità che verranno introdotte nei prossimi capitoli della serie, ma alcuni indizi saranno contenuti nei fumetti intitolati Assassin’s Creed: Brahman.

Lo ha dichiarato l’autore Brenden Fletcher, in occasione della presentazione avvenuta nei giorni scorsi all’evento Comic Con di San Diego, durante la quale è stata confermata l’uscita nei negozi prevista per l’autunno. Ecco le sue parole, raccolte dalla redazione di GameSpot.

La storia è davvero notevole e ricca di indizi su ciò che vedrete in futuro. Al momento non posso svelare molto a questo proposito, ma se siete appassionati dei giochi Assassin’s Creed e volete sapere tutto, sul passato, su Black Flag e pesino sul futuro, ci sono indizi molto consistenti in Braham.

I fatti narrati in Brahman prendono vita nell’India del 1839, con il paese colonizzato dagli inglese e il nuovo protagonista Arbaaz Mir al centro dell’avventura. Non è dunque da escludere che Assassin’s Creed 5, oppure un nuovo spin-off della serie, possa essere ispirato proprio a questo. Ubisoft ha dichiarato di recente che, sebbene non possa escludere un futuro capitolo di AC ambientato ai giorni nostri, la ricostruzione storica è uno degli elementi più importanti per il successo del franchise.

Il nuovo Assassin’s Creed 4: Black Flag debutterà il 31 ottobre su PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U, con la versione PC in arrivo successivamente e quelle invece destinate alle due console next-gen PlayStation 4 e Xbox One disponibili dopo l’esordio delle piattaforme sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti