Android 4.4 KitKat su LG Optimus G?

Un altro indizio sull'arrivo imminente di Android 4.4 KitKat: questa volta la fonte del rumor è francese e fa riferimento allo smartphone LG Optimus G.
Un altro indizio sull'arrivo imminente di Android 4.4 KitKat: questa volta la fonte del rumor è francese e fa riferimento allo smartphone LG Optimus G.

In questi giorni si parla con particolare insistenza di Android 4.4 KitKat, nuovo aggiornamento per il sistema operativo mobile di bigG che, stando ad alcune voci di corridoio, dovrebbe fare il suo debutto ufficiale entro le prossime settimane. Google, dopo aver annunciato la partnership con Nestlé che dà il nome alla release, non è più tornata sull’argomento, ma come sempre accade in questi casi i rumor e le indiscrezioni non mancano.

L’ultima arriva dalla Francia e riguarda lo smartphone LG Optimus G. Uno screenshot pubblicato sulle pagine del sito FrAndroid riporta una conversazione intrattenuta da un utente e dal supporto tecnico di LG Francia. Alla domanda “Buonasera, vorrei sapere se il mio Optimus G riceverà la versione Android 4.4” l’assistenza ha risposto “Buongiorno, un aggiornamento alla versione Android 4.4 per l’Optimus G è previsto per ottobre”. Come sempre il tutto è da prendere con le pinze, ma se più indizi fanno una prova, sembra proprio che l’update sia destinato a debuttare già nel corso del mese corrente.

Android 4.4 KitKat confermato su LG Optimus G per il mese di ottobre

Android 4.4 KitKat confermato su LG Optimus G per il mese di ottobre

Il comparto tecnico di LG Optimus G vede la presenza di un display da 4,7 pollici con risoluzione pari a 1280×768 pixel, processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 da 1,5 GHz, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna per lo storage, fotocamera da 13 megapixel e batteria da 2.100 mAh. Specifiche di tutto rispetto, che rendono il telefono senz’altro meritevole di ricevere gli aggiornamenti più recenti della piattaforma.

Non resta che attendere per saperne di più. Una cosa però è certa: Android 4.4 KitKat è in dirittura d’arrivo e, sebbene non rappresenterà una major release, potrebbe finalmente introdurre alcune novità legate all’interfaccia chieste a gran voce, come la personalizzazione della UI attraverso temi liberamente selezionabili dagli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti