Assassin's Creed Heritage Collection è ufficiale

Assassin's Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Assassin's Creed Revelations e Assassin’s Creed 3 insieme nella Heritage Collection.
Assassin's Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Assassin's Creed Revelations e Assassin’s Creed 3 insieme nella Heritage Collection.

Con l’arrivo di Assassin’s Creed 4: Black Flag fissato per il 31 ottobre l’attenzione che circonda il celebre brand videoludico sta nuovamente crescendo. Ubisoft ne è ben consapevole e non intende lasciarsi sfuggire l’occasione di rilasciare un boxset contenente tutti i precedenti capitoli. Assassin’s Creed Heritage Collection, questo il nome del pacchetto che permetterà di ripercorrere l’evoluzione di una delle saghe di maggior successo degli ultimi anni.

Il debutto è fissato sul territorio europeo per il mese prossimo, più precisamente venerdì 8 ottobre, nelle versioni destinate a PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno alle 40 sterline in UK, dunque circa 50 euro nel resto del vecchio continente. I giocatori potranno così rivivere le avventure di Altaïr Ibn-La’Ahad durante la Terza Crociata, di Ezio Auditore da Firenze nell’Italia rinascimentale e di Connor Kenway con la rivoluzione americana come background storico. I tre capitoli principali saranno dunque affiancati dai due spin-off Brotherhood e Revelations, pubblicati fra AC2 e AC3.

  • Assassin’s Creed;
  • Assassin’s Creed 2 Game of the Year Edition;
  • Assassin’s Creed Brotherhood;
  • Assassin’s Creed Revelations;
  • Assassin’s Creed 3.

Nata nel 2007, la serie ha venduto fino ad oggi oltre 57 milioni di copie in tutto il mondo, portando il franchise ad essere uno dei più fortunati di sempre in ambito videoludico. Alla base del successo una ricostruzione storica condotta con cura certosina da parte di Ubisoft, oltre al carisma dei protagonisti e a campagne di marketing azzeccate. Come detto in apertura, la prossima evoluzione approderà nei caldi mari caraibici, con Assassin’s Creed 4: Black Flag che si prepara a debuttare anche sulle console next-gen PlayStation 4 e Xbox One.

Tornando ad Assassin’s Creed Heritage Collection, al momento non è stato fatto alcun riferimento alla possibile inclusione dei contenuti aggiuntivi pubblicati per i singoli titoli. Con tutta probabilità non saranno integrati nel boxset, ma dovranno essere acquistati separatamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti