Apple lancerà una nuova Smart Cover con iPad 5

Smart Cover non è un accessorio morto: a quanto pare, Apple ha intenzione di produrne una versione specifica per le dimensioni di iPad 5.
Smart Cover non è un accessorio morto: a quanto pare, Apple ha intenzione di produrne una versione specifica per le dimensioni di iPad 5.

Apple non decreterà la morte delle tanto apprezzate Smart Cover, così come emerso in un’indiscrezione di qualche settimana fa. L’azienda sarebbe infatti pronta a lanciarne un nuovo modello, da abbinare all’imminente rilascio di iPad 5.

iPad 5, il tablet che Apple potrebbe presentare il prossimo 22 ottobre, erediterà il design di iPad Mini: un corpo in alluminio anodizzato più sottile e ridotto anche in larghezza. Le canoniche Smart Cover, perciò, risulterebbero troppo grandi per il device e, non ultimo, dalle scocche emerse in Rete negli ultimi tempi pare manchi la barra magnetica per l’aggancio automatico della copertina. Ma Apple avrebbe qualche sorpresa da estrarre dal cappello, una delle quali si rivela presto essere il nome stesso del tablet: da iPad 5 diventa “iPad Air“.

Update: l’iPad 5 si chiama iPad Air

Vedi tutti gli aggiornamenti

Brian J. White della società d’analisi Cantor Fitzgerald, sulla base di alcune conversazioni intrattenute con i produttori asiatici e le società specializzate in custodie, afferma l’esistenza di un nuovo formato per le Smart Cover. Non è però tutto: iPad 5 potrebbe essere l’occasione per la Mela per lanciare una completa nuova linea di accessori:

«Dato questo cambiamento in dimensioni, crediamo che Apple abbia la scusa per svelare una nuova Smart Cover e per guidare un ciclo di aggiornamento della sua linea di custodie, un margine invitante per Apple. Essenzialmente, se si possiede una custodia per le precedenti versioni di iPad, si sarà costretti a comprare un nuovo case per iPad 5».

Nessuno scoop, in realtà, perché pare ovvio come le diverse dimensioni comportino l’incompatibilità tra le custodie di precedenti edizioni, tanto che lo stesso è capitato con il passaggio da iPad 2 al Nuovo iPad, sebbene l’estetica si differenziasse per fattori davvero impercettibili.

La notizia dell’esistenza di Smart Cover adattate a iPad 5, tuttavia, rassicura l’utenza che già sui social network si era espressa negativamente rispetto alla possibilità di eliminare un simile strumento. La copertina, utile per svegliare il device dallo stand-by e capace di funzionare anche come stand, è infatti l’abbinamento perfetto per il tablet. E la comodità è impareggiabile, anche in confronto agli accessori proposti dalla concorrenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti