Android 4.4.3 KitKat sempre più vicino

Google avrebbe dato il via ai test interni su Android 4.4.3 KitKat: l'aggiornamento potrebbe essere distribuito in modalità OTA nelle prossime settimane.
Google avrebbe dato il via ai test interni su Android 4.4.3 KitKat: l'aggiornamento potrebbe essere distribuito in modalità OTA nelle prossime settimane.

Non è la prima volta che si parla di Android 4.4.3 KitKat, ovvero del prossimo aggiornamento ufficiale per il sistema operativo mobile di Google. L’argomento è già stato trattato nelle scorse settimane, con la comparsa in Rete dei primi rumor legati ai test sullo smartphone Nexus 5. A quanto pare l’update è entrato da poco nella cosiddetta fase di “dogfooding”, ovvero quella in cui viene provato a fondo dai dipendenti di bigG alla ricerca di bug o malfunzionamenti da risolvere prima del rilascio.

Lo ha riferito una fonte ritenuta attendibile alla redazione del sito Android Police, affermando che la distribuzione potrebbe prendere il via già entro le prossime settimane, ovviamente in modalità OTA e partendo dai dispositivi della linea Nexus, per poi arrivare su quelli Google Play Edition, Moto X e successivamente sugli altri smartphone e tablet. Per quanto riguarda le migliorie introdotte, l’unica certezza al momento riguarda la risoluzione di un problema legato all’attivazione in background della fotocamera, che con applicazioni come Skype causa un utilizzo eccessivo della batteria, riducendo di conseguenza in modo significativo l’autonomia. Nessuna informazione sulle altre novità introdotte. Per saperne di più è necessario attendere di poter consultare il changelog.

Per poter capire quali saranno le prossime evoluzioni significative della piattaforma bisognerà invece aspettare almeno fino a giugno, quando andrà in scena l’evento Google I/O 2014. In quell’occasione il gruppo di Mountain View potrebbe annunciare in via ufficiale Android 5.0, ovvero la “L release” della quale finora si è parlato poco. Atteso anche un nuovo tablet, forse la terza edizione del Nexus 7, oppure un restyling del Nexus 10. Da non escludere nemmeno la possibilità di assistere al lancio di un dispositivo da 8 pollici, in altre parole il Nexus 8 già protagonista nei mesi scorsi di alcune indiscrezioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti