Garmin annuncia un fitness tracker e una bilancia

Garmin ha presentato il nuovo activity tracker vivosmart HR con cardiofrequenzimetro integrato e la bilancia intelligente Index Smart Scale.
Garmin ha presentato il nuovo activity tracker vivosmart HR con cardiofrequenzimetro integrato e la bilancia intelligente Index Smart Scale.

Dopo il trio di smartwatch, annunciati una settimana fa, Garmin ha presentato oggi due nuovi prodotti: vivosmart HR e Index Smart Scale. Il primo è un activity tracker con touchscreen e cardiofrequenzimetro, mentre il secondo è una bilancia che offre altre informazioni oltre al peso dell’utente. Entrambi saranno in vendita dal mese di novembre.

Nel catalogo Garmin è già presente un vivosmart, ma questo modello registra i battiti del cuore solo in abbinamento ad una fascia cardio. Il nuovo vivosmart HR, invece, integra un sensore che rileva la frequenza cardiaca, sfruttando la tecnologia Elevate. Il fitness tracker monitora i battiti durante il giorno e la notte, tiene traccia della distanza percorsa, del numero di passi e delle calorie bruciate, conta le scale salite (c’è un altimetro) e misura l’intensità dell’attività fisica. Tutti dati vengono visualizzati sullo schermo LCD ad alta risoluzione.

Il vivosmart HR può essere indossato tutto il giorno, è resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità e integra una batteria che garantisce un’autonomia massima di cinque ore. Come il modello precedente, il dispositivo ricorda all’utente di non stare troppo tempo seduto e suggerisce abitudini più salutari. Il vivosmart HR mostra anche le notifiche di chiamate, messaggi, email, appuntamenti e aggiornamenti dai social network, quando abbinato allo smartphone. Il nuovo activity tracker costa 149,99 dollari.

Index Smart Scale è invece una “bilancia intelligente" che mostra il peso e misura altri utili parametri, come l’indice di massa corporea, la percentuale di grasso, la percentuale di acqua, la massa muscolare e la massa ossea. Tutti i dati vengono automaticamente sincronizzati sulla piattaforma Garmin Connect e con le app Garmin Connect mobile per iOS e Android, quando la bilancia è collegata via Bluetooth allo smartphone. Anche il prezzo di Index Smart Scale è 149,99 dollari. Non è noto se i due device arriveranno in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti